Corso Insegnanti Yoga del Suono

Impara a gestire tutti gli incredibili poteri dello Yoga del Suono. 
Dai avvio al tuo naturale processo di autoguarigione e aiuta gli altri a riscoprire il proprio benessere attraverso la forza degli strumenti ancestrali e delle loro straordinarie Vibrazioni.

Leggi le testimonianze

Corso Insegnanti Yoga del Suono

Scegli la tua modalità

Il Corso Insegnanti Yoga del Suono è offerto in 3 modalità:

  • annuale in 4 weekend (in arrivo!)
  • intensivo estivo in 7 giorni
  • online (in arrivo!)

Annuale

100 ore in 4 weekend

Corso Insegnanti Yoga del Suono Annuale

Intensivo Estivo

100 ore in 7 giorni

Corso Insegnanti Yoga del Suono Intensivo Estivo

Descrizione del Corso di formazione Insegnanti Yoga del Suono

Il nostro Corso di Specializzazione ti condurrà alla scoperta di tutte quelle sonorità in grado di attivare processi innati per ritrovare il giusto ordine interiore, sia sul piano fisico che energetico, ma anche psichico e spirituale. 

Il Corso Insegnanti Yoga del Suono ti spalancherà infatti le porte all’energia trasformativa della Vibrazione che affonda le radici nella saggezza più antica.
Un sapere profondo che, ancora oggi, trova conferme all’interno delle più recenti scoperte scientifiche grazie alla moderna fisica quantistica. 

Attraverso il potere del Suono, e la conoscenza approfondita di alcuni dei suoi strumenti (come Voce, Mantra, Gong e Campane Tibetane), potrai raggiungere nuovi stati di realizzazione del Sé e sviluppare una profonda armonia con il resto del Mondo. Anche perché la musica è in grado di stimolare la percezione individuale di appartenere al Tutto.

Contemporaneamente sarai in grado di trasmettere agli altri un senso di Quiete e Pace e, in ogni caso, di ripristinare eventuali equilibri alterati nel tempo. 

Corso di formazione Insegnanti Yoga del Suono: a chi è rivolto

l Corso Insegnanti Yoga del Suono è rivolto a chiunque desideri ampliare le proprie conoscenze in tale ambito: sia a livello puramente personale, che professionale. 

Per partecipare al Master non sono richieste esperienze pregresse nell’ambito dello Yoga, solo la volontà di imparare e crescere in un ambiente di apprendimento stimolante ed accogliente. Pertanto, se non hai mai frequentato altri Corsi di Formazione ma sei interessato ad avvicinarti al mondo dello Yoga del Suono, puoi tranquillamente intraprendere questo nuovo percorso di crescita.
Allo stesso modo, non è necessario essere musicisti o conoscere la musica per apprenderne il suo straordinario potenziale… Il nostro Corso è aperto davvero a tutti!

Obiettivi del Corso di formazione Insegnanti Yoga del Suono

Il Master in Yoga del Suono mira a formare Insegnanti in grado di conoscere e trasmettere al meglio teorie e tecniche legate a questa Disciplina millenaria. 

I nostri esperti Formatori ti forniranno ogni competenza necessaria per fare tua una sapienza antica capace di ricreare una qualità di attenzione ed ascolto interiore perduti. 

Attraverso l’uso della Voce e di strumenti ancestrali potrai quietare la mente attingendo ad un patrimonio di sensorialità strettamente connesso al proprio potere di autoguarigione. 

Cosa Imparerai

La Specializzazione di 100 ore in Yoga del Suono ti fornirà le competenze necessarie per guidare Meditazioni attraverso il potere del Suono, Rilassamenti e Bagni vibrazionali.

Grazie al percorso insieme a noi sarai in grado di condurre una classe Yoga con l’utilizzo efficace di strumenti musicali ancestrali e dei Mantra. 

Inoltre, potrai guidare i tuoi allievi attraverso il movimento del corpo e un uso sapiente della tua stessa Voce. 

Durante il nostro Corso Insegnanti Yoga del Suono sperijmenterai in prima persona lezioni pratiche con diversi accompagnamenti musicali. Tutto ciò ti consentirà di padroneggiare con successo svariate competenze legate al mondo del Suono e del Nada Yoga.  

Programma – Yoga del Suono

Lo Yoga del Suono è una Via per creare nuovi Spazi e celebrare la Vita in ogni suo istante. Dopotutto, fin dalle più antiche civiltà, Suoni e Vibrazioni sono stati utilizzati per i numerosi effetti benefici sulle emozioni e per la loro incredibile forza terapeutica e spirituale.

Il Corso Insegnanti Yoga del Suono prevede esercitazioni pratiche su alcune specifiche tecniche di Nada Yoga, con particolare riferimento al suono vocalico, ai Mantra e a strumenti come Gong e Campane Tibetane.

Durante il nostro Corso saranno centrali le prove di insegnamento, indispensabili per crescere tecnicamente e farti sentire pienamente a tuo agio di fronte ai tuoi allievi.

  • Suoni Ancestrali e Preistoria dei Suoni: esplorerai musica, canti primordiali, strumenti e rumori nativi che risalgono ai rituali più antichi; i poteri psicoacustici e terapeutici dei suoni archetipi; biofotoni, autoguarigione e Suoni “antidolorifici”. 
  • Suoni Sacri, Mantra e Voce: approfondirai le fondamenta teoriche e tecniche del potere del Suono. Imparerai a comprendere come le Vibrazioni influenzano Mente e Materia; storia e tradizione dei Mantra nel contesto dello Yoga e pratiche per “liberare” il potere della Voce. 
  • Yoga, Meditazione e Suono: apprenderai come strutturare una sequenza Yoga con l’uso di strumenti musicali e Mantra; come sfruttare il potere delle Vibrazioni nel Rilassamento e nella Meditazione.
  • Il Gong, Storia di uno strumento di Cura: conoscerai i vari tipi di Gong, i materiali usati e i principali produttori. 
  • Pratica di Gong: apprenderai le migliori tecniche per suonare il Gong e avrai la possibilità di sostenere prove singole per sperimentare la magia di questo strumento e condividerne gli effetti benefici insieme agli altri. 
  • “Bagno di Suoni”, Teorie e Tecniche: scoprirai storia, funzionamento e le tecniche di manutenzione degli strumenti più diffusi. Imparerai a gestire l’energia del Suono e i suoi effetti sulla Mente; come organizzare un “Bagno di Suoni” e far fronte ad eventuali imprevisti all’interno del gruppo-classe. 
  • Le Campane Tibetane, Storia e Pratica: scoprirai la storia di questi incredibili strumenti di riequilibrio; come utilizzarli per l’autotrattamento e per il benessere degli altri.

Diploma e Certificazione

Testimonianze

Cosa pensa chi ha frequentato i nostri corsi?

Aiutiamo gli altri

Partecipando al corso ci aiuterai a sostenere le associazioni Baobab e Sagarmata Children Home. Scopri di più