Introduzione al Percorso Intensivo Yoga Adulti

Corso insegnanti yoga intensivo

Vuoi diventare un Insegnante di Yoga e vuoi ampliare le tue conoscenze in un corso di formazione per insegnanti di Yoga ma hai poco tempo durante l’anno o preferisci formarti con un ritiro?



Questo corso ha un approccio essenziale e non dogmatico, per questo è possibile iscriversi anche per approfondire la conoscenza personale e per perfezionare la propria pratica o per godere di una vacanza studio dove puoi dedicarti pienamente a te stesso.



Siamo presenti nelle seguenti città:
Bologna Roma Assisi Como Firenze Ischia Vieste
formazione yoga posturale
Questo corso di formazione è sviluppato da un team fra i più numerosi d’Italia ed è dedicato a coloro vogliono diventare Insegnanti e diffondere questa arte di vivere che è lo Yoga.

La Formazione intensiva pur avendo meno tempo per studiare ha un grande lato positivo :
In questi corsi residenziali intensivi si acquisisce la
capacità ed il ritmo di una vita Yogica scandita giornalmente dalla pratica e dalla condivisione nella teoria, si affrontano tematiche importanti senza dimenticarci di una sana leggerezza,fondamentale per un corretto apprendimento delle materie insegnate.
Questo non significa che la disciplina viene dimenticata ma integrata in un contesto adatto all’uomo dei nostri tempi.

Durante i nostri corsi di formazione intensivi per insegnanti di Yoga si impara a guidare corsi di Yoga ed a sviluppare la capacità di autocorreggersi per diventare degli insegnanti capaci di entrare in profonda sintonia con la classe.

Un ritiro è un elemento esperenziale fondamentale per un insegnante indipendentemente dal fatto che lo faccia per necessità di tempistiche o meno. L’intensità compensa la durata, in quanto 15 giorni di pratica giornaliera continua ci portano ad una profondità difficilmente raggiungibile con uno stile di vita ordinario.

Il corso di formazione è sviluppato per assimilare i concetti chiave chiaramente attraverso delle lezioni frontali con il supporto di un manuale di circa 400 pagine, completo sotto tutti i punti di vista, inoltre la nostra formazione non finisce con la consegna del diploma ma siamo sempre disponibili per confronti anche dopo la fine del corso.

Se in questo momento stai riflettendo su quale corso di formazione per insegnanti di yoga frequentare e preferisci fare un corso residenziale intensivo per ridurre i tempi ed avere una esperienza breve ma molto intensa questo percorso è adatto a te.

Il corso di formazione è basato su una conoscenza approfondita di tutte le materie necessarie per sviluppare una lezione e condurre un centro di Yoga in modo consapevole attraverso la competenza trasmessa e l’esperienza condivisa di ogni insegnante che troverai alle tue lezioni.

La Base dello Yoga insegnato è quella dell’Hatha yoga, base della maggior parte dello Yoga diffuso in occidente, anche se in realtà la nostra visione si propone di Trascendere uno stile specifico…

Perchè?

Semplicemente perché un insegnante di Yoga è a prescindere un ricercatore ed una risposta sempre nuova alla classe...questo tipo di approccio è possibile solo attraverso una profonda conoscenza delle materie insegnate ...in questo modo è possibile insegnare con competenza, spaziando fra gli stili, senza bisogno di legarsi per forza ad un modello, ed allo stesso tempo nessuno ci vieta di legarsi ad uno stile, ma con una consapevolezza diversa.

Confrontarti con una Visione così aperta ti permetterà di non cadere in convizioni di ostacolo ad una comprensione profonda dello Yoga. Si Può quindi imparare da ogni stile ciò che ci è necessario in un determinato momento senza tuttavia fossilizzarsi in diatribe del tipo: Questo stile è migliore degli altri.

Il nostro programma di formazione è sviluppato attraverso l’esperienza di vari insegnanti.
Competenze diverse e passioni diverse questa la nostra forza: Il mondo dello yoga è molto vasto e difficilmente un insegnante potrà essere totalmente competente in tutte le sfaccettature dello Yoga, per questo motivo nella nostra scuola di formazione, ogni insegnante ha delle materie assegnate diverse, in questo modo le ore di teoria saranno più efficaci per gli allievi.

Nel corso di formazione per insegnanti di yoga in formula Intensiva studieremo vari argomenti che ci servono per sviluppare una lezione da vari punti di vista: Psicologico, Energetico, Filosofico, Fisico,
struttura (2)
Yoga Planet attraverso questo corso di formazione per insegnanti di Yoga ti fornirà le basi per portare lo Yoga nella tua Vita e condividerlo in armonia con il mondo che ti circonda.
Tutti i nostri corsi di formazione per insegnanti di yoga sono certificati da vari Enti, sia nazionali che internazionali rispettando gli standard richiesti da questo tipo di formazione per insegnanti di yoga.
Enti nazionali: Csen Endas e Asi ( enti riconosciuti dal Coni)
Enti internazionali: Yoga Alliance America
CERTIFICAZIONI YOGA PLANET 1
Menu