Giacomo Cestari

Ruolo: Docente di Yang/Yin Yoga, Arti Marziali Taoiste e Non-Dualità

Qualifiche: Insegnante Nazionale CSEN e Yoga Alliance | Praticante Arti Marziali Taoiste (Kung-fu, Qi Gong)

Ambiti di Insegnamento: YogaFit (Yang Yoga dinamico), Yin Yoga Taoista, allineamenti biomeccanici dei Bandha e dei Mudra, meditazione non-duale.

Profilo Professionale: Con un percorso di ricerca internazionale che unisce il Raja Yoga, la meditazione pura e le arti marziali dei cinque elementi taoisti (Qi Gong e Kung-fu), sviluppa un metodo di insegnamento dinamico e statico (YogaFit & Yin) incentrato sull’energia vitale e sulla filosofia della Presenza (approfondita con lo studio degli insegnamenti non-duali).

Certificazioni Ufficiali: Diploma Nazionale Insegnante Yoga CSEN e Yoga Alliance; Formatore YogaFit e Yin Yoga Taoista

La sua storia

Nasce a Trento. Dopo il liceo parte per il Brasile con un missionario mantovano, don Sandro Spinelli: un viaggio che accende in lui la voglia di cercare, conoscere, capire e scoprire il mondo.

Questa voglia e questa curiosità lo accompagnano durante l’università e in numerosi viaggi, soprattutto in Africa e in America, che gli aprono lo sguardo sulle differenze e somiglianze tra le culture e infiammano il desiderio di ricerca. Comincia a frequentare una scuola di Arti Marziali e Ricerca Interiore, partecipando a numerosi viaggi studio in Francia e in Spagna e approfondendo l’arte marziale taoista dei cinque elementi, il Kung-fu e il Qi Gong, la ginnastica dell’energia e la meditazione con e senza seme.

Inizia approfondendo lo Yoga Integrale, gli allineamenti e le asana, i bandha e le mudra; segue poi diversi seminari con Andrea di Terlizzi e Antonella Spotti, con i quali pratica Puro Yoga e tocca alcuni aspetti del Raja Yoga e alcune tecniche preparatorie alla meditazione pura.

Frequenta poi un anno a Milano per diventare Insegnante di Yoga, percorso che completa però con un’altra scuola, Yoga Planet, e un altro maestro, Igor Cerfolli.

Si avvicina al percorso SAT e all’enneagramma, al movimento autentico, alla danza dei cinque ritmi di Gabrielle Roth e ai seminari di Piergiorgio Caselli. Approfondisce infine la visione non duale e la pratica della Presenza con lo studio degli insegnamenti di Jeff Foster ed Eckhart Tolle. Oggi insegna YogaFit (Yang Yoga) e Yin Yoga, una via Yoga taoista che sintetizza il percorso fatto nella sua vita.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci ora!

Serve aiuto? Chiamaci o scrivi su WhatsApp al numero:

Tel. (+39) 388 734 4803

Ti contattiamo noi!

Scrivi i tuoi dati in questa form, ti contatteremo telefonicamente al più presto.

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome(Obbligatorio)